Michelis Egidio s.n.c

Via Vigevano, 12
12084 Mondovì (CN) Italy

 

0174 43818

#allenaticonmichelis: la sfida in cucina a Peccati di Gola

#allenaticonmichelis: la sfida in cucina a Peccati di Gola
15 Ottobre 2018 Elisa Meineri
Avatar
In La rivista

Qual è la ragione che muove chef dilettanti e appassionati di cucina a iscriversi a una sfida ai fornelli?

Un divano di design, rigorosamente made in Italy, che si aggiudica chi confeziona la ricetta migliore, o l’emozione di conquistare il palato di una giuria d’eccezione?

La condizione essenziale è che passione, gioco e amore per la più gustosa fra le culture siano condivisi in famiglia.

Peccati di Gola, la kermesse che dal 1 al 4 novembre scalderà il centro storico di Mondovì, ospita la prima Sfida in Cucina a più mani. L’idea è di due aziende monregalesi, per cui la tradizione famigliare come vocazione prima, e mestiere poi, è esercizio quotidiano: Michelis, specialità artigianali e Allena Arredamenti.
Le regole sono semplici: le squadre riceveranno una scatola con la materia prima con cui preparare due ricette, un primo piatto e un dolce; gli ingredienti misteriosi avranno la firma di Slow Food, l’eccellenze artigiane del territorio, la filiera biologica di Naturasì e il Mercato contadino come garanzia del km0.

L’iscrizione è gratuita, ma la priorità è per chi schiererà tutta la famiglia, bimbi e nonni compresi. Alla squadra che si iscriverà con un bimbo/a sotto i 12 anni e un giovane sopra i 70, verranno svelati due ingredienti della scatola misteriosa, così che si possa allenare prima della sfida. La cucina è un affare di famiglia, ma non per forza un affare di Dna: la famiglia può essere anche allargata, condivisa, riunire due o più nuclei, l’importante è che ci sia affiatamento e voglia di divertirsi.

Ma c’è di più: chi non avesse un nonno, può adottarlo. Grazie al progetto no profit di Michelis con la Sacra Famiglia, che continua ad arricchirsi di nuove concrete sfumature, le famiglie potranno adottare per la gara un ospite della Casa di Riposo, assicurando a entrambi una giornata indimenticabile.

La sfida sarà a Mondovì, in piazza Cesare Battisti, sabato 3 novembre, all’interno dello spazio espositivo di Michelis. La finale, domenica 4 novembre, avrà la regia di top player del settore. Le pre-selezioni sono in programma l’ultima settimana di ottobre, con un calendario da definire, in base alle candidature.

 

Le iscrizioni sono aperte da lunedì 8 ottobre. Il divano Serena, di Nicoletti Home, è pronto per coccolare il relax di chi cucinerà una pasta Michelis da leccarsi i baffi.

Iscrivetevi al link: ALLENAti con MICHELIS

Per informazioni: comunicazione@michelis.it; info@allena.it ; 0174 43818, 389 8542000.

Seguite l’hashtag #allenaticonmichelis sui social.

Comments (0)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*